

Il nuovo Calendario Ufficiale di Fausto Coppi 2023
"Fausto Coppi, il primo sportivo della Pubblicità"
(Ricordiamo che in fase di ordine è OBBLIGATORIO inserire il codice fiscale poichè la vendita è sempre accompagnata da fattura, anche se sulla schermata di acquisto dovesse apparire "codice fiscale opzionale")
Pagamenti on-line sicuri e protetti
Spedizione sempre tracciabile
Il Calendario Ufficiale di Fausto Coppi ogni anno sceglie un tema legato alla storia del Campionissimo, presentando ai propri lettori materiali inediti frutto della ricerca del "Centro di documentazione" dell'Associazione Fausto e Serse Coppi a Castellania e frutto dell'aiuto e della collaborazione degli appassionati. L'edizione 2023 è dedicata al tema di "Coppi nella pubblicità": Fausto è stato il primo sportivo a diventare personaggio mondano in senso moderno, protagonista del jet set e ricercato dal mondo della pubblicità, della radio e poi della televisione anche fuori dallo sport. Il Calendario 2023 racconta gli aspetti più interessanti e inediti di questo fenomeno, con in più una pagina speciale dedicata ai 100 anni dalla nascita del fratello Serse.
Il Calendario Ufficiale di Fausto Coppi - edizione 2023 - è un'iniziativa dell'Associazione Fausto e Serse Coppi a Castellania.
I proventi della vendita del Calendario contribuiscono, insieme al fondamentale e insostituibile impegno dei volontari, alla prosecuzione delle attività dell'Associazione nel paese natale di Fausto e Serse Coppi.
Fra i molti progetti realizzati, nell'anno 2020 si è conclusa la ristrutturazione della biblioteca, che rappresenta il più importante e ricco fondo librario dedicato a Coppi e al ciclismo d'epoca esistente in Italia. Nell'estate 2021 l'Associazione ha riaperto al pubblico dopo la lunga chiusura dovuta alla pandemia e sta continuando a preservare i luoghi di Coppi e fare attività di accoglienza per i molti appassionati che giungono a Castellania. Nel 2022 è stato ulteriormente arricchito il fondo librario dell'Associazione e il Centro di documentazione, sono stati organizzati numerosi eventi fra cui la presentazione dei libri di Andrea Maietti e di Pigi Contin.