

Il nuovo Calendario Ufficiale di Fausto Coppi 2021
"Le BICI di COPPI"
(Ricordiamo che in fase di ordine è OBBLIGATORIO inserire il codice fiscale poichè la vendita è sempre accompagnata da fattura, anche se sulla schermata di acquisto dovesse apparire "codice fiscale opzionale")
Pagamenti on-line sicuri e protetti
Spedizione sempre tracciabile
L'edizione 2021 del Calendario Ufficiale di Fausto Coppi ha scelto come tema le biciclette del Campionissimo.
Per tutti gli appassionati di questo magnifico sport e per tutti i cultori di Fausto Coppi, la storia delle biciclette è sempre stato un tema di grande interesse: non solo perché la bici è stata lo strumento attraverso cui il Campionissimo ha realizzato le sue straordinarie imprese, ma anche perché Fausto e la sua squadra, i suoi meccanici, i suoi sponsor hanno contribuito in modo determinante all'evoluzione e alla modernizzazione tecnica della bicicletta.
L'edizione 2021 entra nel vivo della storia delle bici di Coppi grazie all'aiuto di Paolo Amadori e Paolo Tullini, i due studiosi che negli ultimi anni hanno riportato alla luce la famosa "Bibbia" di Pinella De Grandi, cioè il taccuino sul quale il meccanico di Coppi segnava misure, appunti e segreti delle bici di corsa. Una per ogni mese, tutte le biciclette del Campionissimo sono passate in rassegna sin nei dettagli tecnici, senza dimenticare un breve resoconto storico delle imprese che Fausto via via compiva con quelle biciclette.
Il Calendario Ufficiale di Fausto Coppi - edizione 2021 - è un'iniziativa dell'Associazione Fausto e Serse Coppi a Castellania.
I proventi della vendita del Calendario contribuiscono, insieme al fondamentale e insostituibile impegno dei volontari, alla prosecuzione delle attività dell'Associazione nel paese natale di Fausto e Serse Coppi.
Fra i molti progetti realizzati, nell'anno 2020 si è conclusa la ristrutturazione della biblioteca, che rappresenta il più importante e ricco fondo librario dedicato a Coppi e al ciclismo d'epoca esistente in Italia.